Contributi regionali per l’acquisto della prima casa di abitazione

Da Regione Lombardia una nuova agevolazione per aiutare chi desidera acquistare la prima casa (bando 2014)Grazie all’acccordo con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) sono stati definiti i criteri per accedere al fondo regionale 2014 a sostegno dei cittadini. Possono beneficiare di questa agevolazione: le giovani coppie, le gestanti sole, i genitori soli con uno o più figli minori a carico, i nuclei familiari con almeno tre figli minori. Sono 7.361.286,37 le risorse disponibili per questa nuova misura, di cui 3.611.286,37 riservati alle giovani coppie. La richiesta di contributo può essere presentata dal 16 giugno 2014 al 4 settembre 2015 presso gli sportelli di una delle banche/intermediari finanziari convenzionati con Finlombarda SpA. I cittadini in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda, mediante compilazione di apposita modulistica (in formato cartaceo).

Informazioni
Tutte le informazioni e i chiarimenti necessari possono essere richiesti a: Direzione Generale Casa, Housing Sociale e Pari Opportunità all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o presso Finlombarda S.p.A. al numero 02/6074441 o all’indiirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referenti Regione Lombardia

UO Welfare Abitativo e Pari Opportunità

Laura Berardino
tel 02 6765 2726