L’APP di Protezione civile Lombardia

CatturaLa presente per comunicare che da oggi è disponibile on line, sugli App store di Android e di Apple, la nuova App gratuita per l’allertamento “Protezione civile Lombardia“. Clicca sull’icona corrispondente allo store di tuo interesse:
google-play-store

itunes

La nuova App permetterà di ricevere una notifica in tempo reale ogni volta che viene emesso un avviso di criticità regionale, di consultare l’avviso e le condizioni di rischio sul territorio lombardo. L’App, prodotta con il contributo del Programma Interreg IT/CH 2007-2013 nell’ambito del Progetto “Strada 2.0 – STRategie di ADAttamento al cambiamento climatico”, non sostituisce i convenzionali canali di trasmissione delle allerte da parte del Centro Funzionale Regionale, ma risponde all’esigenza di una comunicazione tempestiva e capillare alla popolazione delle condizioni di rischio previste sul territorio della nostra Regione e, più diffusamente, alla cultura di Protezione civile.