Incontro con Michele Mari

Un incontro che non avremmo mai sperato di avere ad Ardesio: Michele Mari interviene in “Parole sui Crinali“, la rassegna culturale organizzata dall’associazione “L’Araba Fenice” in collaborazione con il Comune di Ardesio.

Lo scrittore, professore di Letteratura italiana all’Università Statale di Milano, sarà incalzato dalle domande di Agostino Cornali (curatore della rassegna poetica-letteraria ardesiana) sui suoi ultimi lavori tra cui “Rosso Floyd” (Einaudi 2010), “Fantasmagonia” (Einaudi 2012), “Roderick Duddle” (Einaudi 2014) e l’ultimo “Asterusher” (Corraini 2015).

I riconoscimenti di Mari sono ben elencati nella sua pagina Wikipedia:

• Di bestia in bestia, premio Berto
  • Io venìa pien d’angoscia a rimirarti, premio Bergamo, premio Selezione Campiello
  • La stiva e l’abisso, premio Penne
  • Euridice aveva un cane, premio Settembrini
  • Tu, sanguinosa infanzia, premio Chiara, premio Palmi
  • Rondini sul filo, premio Vittorini, premio Procida – Elsa Morante
  • Tutto il ferro della torre Eiffel, premio Bagutta, premio Bari
  • Cento poesie d’amore a Ladyhawke, premio Pisa, premio Tassoni, premio La Ginestra
  • Verderame, premio Grinzane Cavour
  • Rosso Floyd, Premio Frignano, premio Procida – Elsa Morante
  • Fantasmagonia, premio Cocito – Montà d’Alba