Bando Dopo di Noi interventi a favore di persone con disabilità grave

Il presente bando disciplina la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.

Data di pubblicazione:
14 Ottobre 2022
Bando Dopo di Noi interventi a favore di persone con disabilità grave

Modalità di presentazione delle domande

Le istanze di accesso dovranno essere predisposte utilizzando il modulo allegato al presente bando, corredato da ogni idonea documentazione e dichiarazione. La mancanza o l’incompletezza della documentazione prevista determinerà l’impossibilità di trattazione della domanda sino al suo completamento. Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande possono essere presentate:

• all’Ufficio Protocollo del Comune di Clusone, sito in Piazza Sant’Andrea 1;
  • a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.clusone.bg.it;

I soggetti che possono presentare la richiesta sono:

• persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica;
  • Comuni, Associazioni di famiglie di persone disabili, Associazioni di persone con disabilità, Enti del Terzo Settore e altri Enti pubblici o privati.

Indipendentemente dal soggetto che inoltra l’istanza, l’accesso ai sostegni avverrà sulla base di progettazioni individuali.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del Comune di Clusone.

Giovedi 14 Settembre 2023