Richiesta autorizzazione sosta gratuita per tre ore nei parcheggi "STALLI ROSA"

Con delibera della Giunta Comunale n. 18 del 08.02.2023  sono stati istituiti e regolamentati gli spazi riservati destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni (Stalli rosa)

01 Marzo 2023
Richiesta autorizzazione sosta gratuita per tre ore nei parcheggi "STALLI ROSA"

Informazioni

L’amministrazione Comunale ha ritenuto importante istituire appositi spazi di sosta gratuita per i veicoli adibiti al servizio di donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

Gli spazi di sosta "stalli rosa" sono stati posizionati:

• Via Montanelli, il parcheggio successivo a quello dedicato alle persone disabili;
  • P.za Monte Grappa, zona Poste, il parcheggio a fianco di quello riservato ai disabili

Tutti i genitori residenti nel Comune di Ardesio, possono richiedere un contrassegno identificativo temporaneo (C.I.T.) che consente ai veicoli delle gestanti oppure con a bordo bambini con età non superiore ai due anni, di sostare, massimo ore 3 (tre), nello stallo rosa;

Per poter usufruire degli “stalli rosa” gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno (CIT) e il disco orario (max 3 ore).

Per ottenere il CIT è necessari presentare domanda compilando l’apposito modulo di richiesta.

Alla richiesta dei C.I.T.  dovranno essere allegati:

• Il certificato medico in originale,
  • La dichiarazione della data di nascita del figlio,
  • Copia della patente di guida,
  • copia della carta di circolazione del veicolo/i,

La richiesta del C.I.T. potrà essere inoltrata a partire dal 3° (terzo) mese di gravidanza fino al raggiungimento di anni 2 (due);

Il contrassegno (C.I.T.) ha validità fino al compimento di anni 2 (due) del bambino.

La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio polizia municipale.

Il C.I.T HA VALIDITA' SOLO NEL TERRITORIO COMUNALE DI ARDESIO